Avviso buoni nido a.e. 2022-2023 per famiglie

25 agosto 2022

asilo-nido

Fondo Sociale Europeo (FSE) e Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC). Avviso pubblico per la predisposizione di un elenco dei genitori/tutori interessati a beneficiare di posti nido acquistati dal Comune di Subbiano presso strutture private accreditate.

25 agosto 2022

Fondo Sociale Europeo (FSE) e Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC). Avviso pubblico per la predisposizione di un elenco dei genitori/tutori interessati a beneficiare di posti nido acquistati dal Comune di Subbiano presso strutture private accreditate, finalizzato al sostegno dell'accoglienza dei bambini nei servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) – anno educativo 2022/2023.

La Regione Toscana con Decreto Dirigenziale n. 16213/2022, ha approvato un avviso pubblico finalizzato a promuovere e sostenere nel territorio regionale della Toscana nell’a.e. 2022/2023 l'offerta di servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) di cui al D.P.G.R. 41/r 2013, anche nell’ottica di promuovere concretamente la parità di genere e la partecipazione delle donne al mercato del lavoro, e più in generale la conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa. Il progetto è finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo (POR FSE) e risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC).

L’amministrazione comunale utilizzerà le risorse assegnate per sostenere la frequenza nelle strutture educative private che manifesteranno interesse a stipulare apposita convenzione con il Comune Subbiano al fine di accogliere i bambini residenti nel territorio comunale.

Pertanto, con determinazione n. 337/2022 è stato approvato avviso pubblico per la predisposizione di un elenco di genitori/tutori interessati a beneficiare di posti nido acquistati dal Comune di Subbiano presso strutture private accreditate finalizzato al sostegno dell’offerta di servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) a.e. 2022/2023 e alla definizione del fabbisogno nell’ambito del territorio comunale.

La domanda dovrà essere presentata entro le entro le ore 12:00 del giorno 08/09/2022 come dettagliato nell'avviso.

Ulteriori informazioni possono inoltre essere richieste al Comune di Subbiano – Ufficio Sociale (tel. 0575421745 - 0575421743

arianna.peluzzi@comune.subbiano.ar.it   alessandra.conti@comune.subbiano.ar.it

Approvazione graduatoria

Si comunica che con determinazione n. 365 del 09/09/2022 è stato approvato l’elenco dei richiedenti posti nido in strutture per la prima infanzia private accreditate e convenzionate con il Comune di Subbiano per l’a.e. 2022-2023.

Si allega elenco dei richiedenti