Accreditamento operatori individuali (badanti)

21 marzo 2022

aiuti sociali, anziana aiutata

Ai fini dell’accreditamento degli operatori individuali (badanti) è necessario presentare istanza in modalità telematica, al SUAP del Comune in cui l’operatore individuale è domiciliato, tramite il portale STAR.

21 marzo 2022

Ai fini dell’accreditamento degli operatori individuali (badanti) è necessario presentare istanza in modalità telematica, al SUAP del Comune in cui l’operatore individuale è domiciliato, tramite il portale STAR utilizzando il modello 88.11R - Servizi di assistenza domiciliare erogati da operatori individuali - Assistente familiare con l’assolvimento dell’imposta di bollo pari a € 16,00.

Per la presentazione della pratica è necessario essere in possesso di firma digitale oppure sarà possibile avvalersi di un delegato o procuratore.

Si allega una breve guida con i passi da seguire sul portale STAR.

Per ulteriori informazioni in materia di accreditamento si rimanda alla sezione sociale del presente sito.