Avviso Pubblico – Obbligo di Green Pass

14 ottobre 2021

c19

Da venerdì 15 ottobre tutti i dipendenti, i collaboratori del Comune e tutti coloro che svolgono presso la sede municipale, a qualsiasi titolo, un’attività lavorativa, formativa, di volontariato o un servizio reso all’Ente sono tenuti a possedere e ad esibire su richiesta, la certificazione verde.

14 ottobre 2021

A far data da venerdì 15 ottobre tutti i dipendenti e i collaboratori del Comune e tutti coloro che svolgono presso la sede municipale, a qualsiasi titolo, un’attività lavorativa, formativa, di volontariato o un servizio reso all’ente (es. volontari, soggetti che erogano corsi di formazione, liberi professionisti, soggetti che svolgono presso la sede comunale attività manutentive o che erogano servizi al Comune, visitatori ecc…), sono tenuti a possedere e ad esibire su richiesta, la certificazione verde COVID-19.

Sono esclusi dall’obbligo i soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.

Le verifiche saranno effettuate tramite l’applicazione VerificaC19, che scannerizza il Qr-code presente sulla certificazione verde.

Gli utenti, cioè coloro che si recano presso la sede municipale in qualità di fruitori di servizi ( ad es. per richiedere certificati anagrafici, rilascio della carta di identità, presentare pratiche all’ufficio tecnico o all’ufficio tributi, richiedere interventi presso l’ ufficio di polizia o l’assistente sociale  ecc…), non sono tenuti a possedere ed esibire la certificazione verde.

Per coloro che accedano agli uffici comunali pur se sprovvisti di green pass o di certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute, è prevista una  sanzione pecuniaria.