Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy
Seguici su
cerca

Piano strutturale intercomunale Capolona - Subbiano

24 agosto 2021

I Comuni di Subbiano Capolona hanno deciso di dotarsi di un piano strutturale condiviso per il governo del territorio e il 7.10.2019 hanno intrapreso questo percorso in forma associata. Il sito è in costante aggiornamento per poter seguire il procedimento e le varie fasi di avanzamento del piano.

Data di Pubblicazione

24 agosto 2021

Informazioni

Il Comune di Subbiano e il Comune di Capolona hanno deciso di dotarsi di un piano strutturale condiviso per il governo del territorio e il 7.10.2019 hanno intrapreso questo percorso in forma associata. Il presente sito permette di seguire il procedimento e i contenuti delle varie fasi.

La legge toscana di governo del territorio 65/2014 rafforza la pianificazione di area vasta con l’introduzione del Piano strutturale intercomunale all’art. 94.
Il Piano strutturale intercomunale è costituito dagli stessi elementi del Piano strutturale comunale, ma si caratterizza per gli ulteriori contenuti di politiche e strategie di area vasta. In coerenza con il Piano di indirizzo territoriale della Regione, tratta in particolare della razionalizzazione del sistema infrastrutturale e della mobilità, al fine di migliorare il livello di accessibilità dei territori interessati, anche attraverso la promozione dell’intermodalità; della attivazione di sinergie per la valorizzazione ed il recupero dei sistemi insediativi; della razionalizzazione e riqualificazione del sistema artigianale e industriale; della definizione di forme di perequazione territoriale.