Avviato il progetto Municipio Virtuale

15 giugno 2021

Immagine Municipio Virtuale

Subbiano implementa il proprio percorso verso la digitalizzazione. Il Comune ha infatti attivato la soluzione “Municipio Virtuale”, che permette ai cittadini di accedere ai servizi del Comune da computer e smartphone.

15 giugno 2021

Attraverso una connessione internet e l’autenticazione tramite SpID i cittadini potranno visualizzare e stampare i certificati che li riguardano. Grazie a Municipio Virtuale si evitano code allo sportello per avere certificati.

Con la soluzione Municipio Virtuale il comune vuole accelerare il processo di inclusività. La digitalizzazione infatti permette a tutti di usufruire dei servizi comunali, senza per forza recarsi fisicamente negli uffici. Così, chiunque, per motivi di salute o perché temporaneamente impossibilitato, potrà esercitare i propri diritti in maniera più semplice.