Bando Contributi integrazione Canoni locazione anno 2020

Il Comune di Subbiano rende noto che a partire dalla pubblicazione e fino al 08 agosto 2020, è possibile presentare domanda per ottenere il contributo ordinario a sostegno del canone di locazione anno 2020.

I requisiti per l’ammissione al concorso sono i seguenti:

1) essere residente, alla data di apertura del Bando, nel Comune di Subbiano e avere la residenza anagrafica nell’immobile con riferimento al quale si richiede il contributo;

2) essere in possesso dei requisiti soggettivi, di reddito e di patrimonio, previsti dal Bando. Ai fini dell’ammissione al concorso sarà considerata la certificazione dalla quale risulti un valore ISEE (Indicatore della situazione economica equivalente) e un valore ISE (Indicatore situazione economica) e una incidenza del canone annuo, al netto degli oneri accessori, sul valore ISE, rientranti entro i valori previsti dal Bando (Fascia “A” valore ISE uguale o inferiore ad € 13.391,82 e Fascia “B” valore ISE compreso tra € 13.391,82 e € 28.770,41. Il valore ISEE non deve comunque essere superiore a € 16.500,00).

Si specifica che i richiedenti la misura straordinaria e urgente prevista dall’ Avviso per il “Sostegno al pagamento del canone di locazione conseguente alla emergenza epidemiologica Covid-19”, potranno presentare domanda anche per il Bando ordinario contributo affitto 2020.

La eventuale somma erogata quale misura straordinaria verrà sottratta all’importo spettante in base al Bando ordinario contributo affitto.

La domanda dovrà essere compilata su apposito Modulo, firmata e corredata da copia di un documento di identità in corso di validità. La domanda, debitamente compilata in ogni sua parte, dovrà essere inviata solo ed esclusivamente con le seguenti modalità:

2. tramite posta certificata al seguente indirizzo mail: c.subbiano@postacert.toscana

3. spedita a mezzo lettera raccomandata A/R tenendo presente che farà fede la data riportata sul timbro dell’Ufficio postale accettante. La raccomandata dovrà essere indirizzata a: Comune di Subbiano – via Verdi 9 – 52010 Subbiano (AR), con indicazione sulla busta della dicitura “Contiene domanda per l’assegnazione di contributi a sostegno del canone di locazione”;

4. a mano presso l’ufficio Protocollo- piano terra, del comune di Subbiano, via Verdi 9, Subbiano (Ar).

Per ogni necessità contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune ai numeri 0575/421743-45 (dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30). Info email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

RIEPILOGO SCADENZE

Termine presentazione domande: entro 08 agosto 2020 (compreso)

Pubblicazione graduatoria definitiva: entro il 30 Settembre 2020

Inserimento ricevute di pagamento del canone dal 02 al 31 gennaio 2021.

pdf_logo_33Bando word_35Modulo Domanda