Bando "Pacchetto Scuola" a.s. 2018-19

L’Ufficio scuola informa che è aperto il  bando per la presentazione delle domande per il contributo "Pacchetto Scuola", anno scolastico 2018/2019.

Che cos'è

Il contributo è destinato agli  studenti residenti nel Comune di Subbiano, iscritti nell'anno scolastico 2018/2019 alle scuole Secondarie di Primo e di Secondo grado, il cui nucleo familiare di appartenenza abbia una certificazione ISEE uguale o inferiore a € 15.748,78 .

Modalità di presentazione delle domande

Il modulo di domanda può essere scaricato dal questo sito o essere ritirato presso le Segreterie degli Istituti scolastici.

La domanda deve essere presentata entro e non oltre il 04 GIUGNO 2018 nelle seguenti modalità:
1) a mano presso l’Ufficio protocollo del comune di Subbiano;
2) tramite posta al seguente indirizzo: comune di Subbiano, via Verdi 9, Subbiano (Ar).

NB.  II richiedente dovrà allegare alla domanda il proprio documento d' identità in corso di validità.

Requisiti di partecipazione

1) Residenza dello studente nel Comune di Subbiano.

2) Iscrizione dello studente all'anno scolastico 2018/2019 ad una scuola secondaria di primo o di secondo grado: nel modulo di domanda il richiedente dovrà dichiarare  la classe e la scuola  dove sarà iscritto lo studente a settembre 2018.

3) Valore ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente uguale o inferiore a € 15.748,78: il valore ISEE deve essere calcolato in ottemperanza al DPCM 159/2013,  sulla base di una Dichiarazione Sostitutiva Unica che il cittadino può compilare direttamente sul sito dell'INPS www.inps.it , oppure presso i CAAF (centri di assistenza fiscale).

4) Età non superiore a 20 anni ( da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni). Il requisito dell'età non si applica agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi dell'art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104, o con invalidità non inferiore al 66%. L'importo del contributo è unico per tutte le classi e ordini di scuola e sarà quantificato dopo  l'approvazione della graduatoria degli idonei in base alle risorse disponibili. L'importo sarà  da un minimo di € 196 ad un massimo di € 280.

La graduatoria provvisoria degli idonei sarà pubblicata entro la data del 04 luglio 2018 all'Albo Pretorio del Comune di Subbiano, su questo sito, presso l'ufficio scuola, via Verdi 9 e presso le segreterie degli Istituti scolastici.

pdf_logo_33Bando - Avviso - Modulo domanda